L'ente Bilaterale del Terziario AssisteSupportaPromuove le imprese.

L'Ente Bilaterale del terziario è un ente paritetico fra le associazioni datoriali e dei lavoratori.
I soggetti che hanno dato vità all'EBT di Catania sono le associazioni provinciali
Confcommercio Imprese per l'Italia, Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltucs UIL.

Missione

L'EBT è un organo paritetico previsto dal CCNL Terziario Distribuzione e Servizi. Lo scopo dell'EBT è quello di assistere lavoratori ed imprese, agevolare l'incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Assistenza

L'EBT supporta aziende e lavoratori mediante l'erogazione di sussidi ai lavoratori, la formazione gratuita, l'attivazione di tirocini formativi, il rilascio del parede di conformità per l'apprendistato, la commissione di conciliazione e tanto altro ancora.

Perchè Aderire

Rispettando l'obbligo contrattuale di aderire all'EBT la tua impresa sarà in regola con quanto previsto dal CCNL Terziario Distribuzione e Servizi, ed usifruirai insieme ai tuoi dipendenti di notevoli vantaggi.

I soggetti promotori

L'ente Bilaterale del Terziario della provincia di Catania ` costituito ai sensi del C.C.N.L. Commercio, Terziario e Servizi.

I soggetti promotori che hanno dato vita all'EBT di Catania sono la Confcommercio quale associazione rappresentativa dei datori di lavoro, e i sindacati dei lavoratori di categoria Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltucs UIL

Confcommercio Imprese per l'Italia Catania
FILCAMS CGIL Catania
FISASCAT CISL Catania
UILTUCS UIL Catania